Arema, A come Azienda
Nella nostra storia, il segreto del nostro successo

Ci sono voluti tempo ed esperienza, ma è grazie ad essi che siamo diventati il sistema Arema virtuoso di oggi.
Proprio una bella avventura: iniziata da concessionari per un noto marchio nazionale a metà degli anni ’70, poi la virata verso la commercializzazione, oltre che distribuzione, di altri marchi con la quale Arema fa il grande salto. In seguito scopre nello stoccaggio delle merci per la GDO, soprattutto freschi e surgelati, una nuova opportunità di mercato. È così che arriva la gestione dei Centri Distribuzione, i cosidetti CeDi per i supermercati, che risolvono gestione e consegna delle merci conto terzi, soprattutto quelle a temperatura controllata a -25°C. Il resto è storia di oggi: l’ingresso in azienda della seconda generazione familiare coincide con nuove sfide che Arema, nonostante la concorrenza agguerrita, vince grazie a tecnologie avanzate e personale qualificato, gestione all’avanguardia della catena freddo e flessibilità estrema.
VALORI CHE PER NOI CONTANO

Risorse umane, anche preziose
In Arema tutti i processi, anche i più tecnologici, sono gestiti da persone capaci e affidabili, formate e aggiornate per essere all’altezza del proprio ruolo e agire sempre con etica, efficienza e piena condivisione di responsabilità.

I Clienti, soprattutto una ricchezza
Lavoriamo per e con il cliente, spesso un vero e proprio partner, i cui obiettivi diventano anche i nostri, in una staffetta fianco a fianco dove la posta in gioco è un successo, realizzato e insieme condiviso.

Il Servizio, la nostra passione
Il nostro lavoro è sopratutto servizio, impegnare cioè tempo, persone e risorse per realizzare gli obiettivi dei nostri clienti ovvero, garantire la qualità e la sicurezza con soluzioni sempre ai vertici dell’eccellenza.
Destinazione Freddo
È la nostra mission: offrire un collegamento sicuro e una distribuzione efficiente tra l’industria del freddo e i punti vendita dei canali GDO e Retail. Ciò è reso possibile dalla gestione ottimale di tutte le attività tipiche e critiche del settore a “temperatura controllata” come la gestione e la movimentazione attraverso i più moderni sistemi di warehousing.
Contestualmente continuiamo a proporci come leader nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari per il canale Retail, dove miriamo a rapporti commerciali consolidati, capillarità distributiva e un’offerta completa ma diversificata per tipologia di punto vendita.
TANTI NUMERI, UN UNICO SUCCESSO
Se i nostri clienti continuano a sceglierci, instaurando con noi collaborazioni durature i motivi sono tanti e per noi parlano le cifre che abbiamo accumulato nei 40 anni di esperienza appena raggiunti.

1976
Data di inizio attività

6.500 m2

1.600 m2
Superficie dedicata ai prodotti freschi (+4°C)

3.300 m2
Superficie dedicata ai prodotti surgelati (-25°C)

1.600 m2
Superficie dedicata ai prodotti ambiente

600.000
U.d.C. movimentate all’anno

50
Capacità di ricezione camion in/output per giorno

infinite
Numero di referenze gestibili

20
Personale a magazzino

ore 6-20
Ore lavorative (2 turni)

350
Punti vendita serviti al giorno
CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ
Operiamo nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza vigenti, come attestano le numerose certificazioni di qualità conseguite nel tempo.

Tracciabilità delle spedizioni in base al Reg. (CE) 178:2002

ISO 9001:2008 (in fase di approvazione)

Sistema di autocontrollo in base alla direttiva HACCP

Certificazione di conformità CE magazzino frigorifero